• Stile: belgian strong ale speziata
  • Colore: ambrato carico, ramato
  • Grado alcolico: 7.2°vol
  • IBU: 22

DESCRIZIONE

Si tratta di una birra ad alta fermentazione di colore ramato, schiuma color avorio. Al naso si avverte un prorompente ed irriverente profumo di spezie che lascia spazio anche a note floreali e di frutta matura, dovuti ad una speziatura finale volutamente evidenziata.

Prodotta con l’utilizzo di spezie, petali e frutta secca, ha un corpo pieno adatto alla beva. L’attacco dolce lascia spazio quasi subito da un amaro erbaceo che lascia la bocca fresca, con un effetto leggermente balsamico.

Marco Polo One Million è un viaggio sulla Via delle Spezie, tra aromi e colori nostrani e di altri mondi, tra antico e moderno, dedicata al più grande viaggiatore di tutti i tempi.

RICETTA STAGIONALE: come Marco Polo questa birra viaggia tra le spezie e le stagioni. Viene prodotta in ogni periodo dell’anno con spezie, fiori o frutti stagionali, partendo dalla stessa ricetta di base.

ABBINAMENTI: Formaggi stagionati, cibi speziati, risotti alla zucca, dolci di Natale, ai bei momenti in famiglia, alle partenze, alle avventure.

Temperatura di servizio: 8°/10°

Servire in bicchiere, con particolare attenzione alla formazione della schiuma.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *